Il Nido‎ > ‎

Alimentazione Biologica

LA SCELTA DEL BIOLOGICO 
L'associazione Il Bosco Verde, ha ritenuto importante optare per una mensa scolastica di qualità, garantita biologica, i cui vantaggi sono confermati da studi scientifici, ricerche mediche e da leggi che ne scandiscono il diritto. 
Secondo tali ricerche, i bambini che consumano regolarmente cibi con residui di pesticidi, fertilizzanti, diserbanti, conservanti e coloranti corrono rischi molto elevati di sviluppare patologie allergiche, oltre a quello di incorrere in alterazioni dello sviluppo e della funzionalità del sistema nervoso, immunitario, endocrino e dell'apparato riproduttivo. 

E' quindi importante tutelare la salute dei bambini il cui metabolismo è molto rapido e la capacità di smaltire tossine più limitata. 
Anche la scelta di un menù più attento a corrette combinazioni alimentari, concorre a salvaguardare la salute dei bambini , in quanto anche un organismo impegnato in processi digestivi contrastanti sarebbe più esposto all'insorgere di varie tipologie (faringiti, tonsilliti, bronchiti, otiti, cistiti). 
L'alimentazione è uno degli aspetti qualificanti di questo progetto: tutti i cibi sono cucinati internamente con prodotti provenienti da agricoltura biologica e con l'obiettivo di valorizzare i cibi di stagione. 
Ĉ
Cooperativa Bosco Verde,
17 nov 2011, 04:49
Ĉ
Cooperativa Bosco Verde,
17 nov 2011, 04:49
Comments